top of page

Cane da caccia salvato dai Vigili del Fuoco a Montaione!

Montaione – Il pomeriggio del 13 dicembre, intorno alle 16:00, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, sono intervenuti nella zona impervia di Via Tre Ponti, lungo la SP 26, per il recupero di un cane da caccia caduto in un dirupo e impossibilitato a risalire autonomamente.


Sul posto è stata inviata una squadra con il supporto del carro SAF proveniente dalla sede centrale. Dopo aver raggiunto l’area, gli operatori hanno predisposto una manovra con corde che ha permesso la calata di un vigile del fuoco. L’operatore è riuscito a raggiungere l’animale, a imbragoarlo in sicurezza e a riportarlo in superficie.


Il cane è stato riconsegnato al proprietario alle 19:15, al termine di un intervento durato poco più di tre ore. Il comandante del distaccamento ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di intervenire anche per il benessere degli animali; il nostro compito è proteggere la collettività in tutte le sue forme.”


Il Comune di Montaione ha ringraziato gli operatori per la prontezza e la professionalità dimostrate, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza per garantire la sicurezza su territori difficili. L’incidente si è concluso senza conseguenze per il cane, che ora è tornato a casa sano e salvo.

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Non Perderti le nostre notizie :

  • Instagram
  • Facebook
© Copyright
bottom of page