
Hackerata la pagina principale Facebook di Televisium
- Televisiumnews
- 15 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Una frode informatica rischia di veder oscurato il canale di Alessandro Martini, divenuto un riferimento dell’informazione toscana e non solo, che oggi conta quasi 80 mila follower e oltre 2 milioni di utenti su tutto il territorio nazionale. “Siamo in attesa di una risposta dal team di Meta, ma non avendo un contatto diretto e umano con la sede italiana, non sappiamo come recuperare la nostra pagina. Lì sopra ci sono tre anni di storie, di informazione e di amore per il nostro lavoro. Siamo preoccupati, ma le trasmissioni continuano”.
Montecatini Terme, 15 gennaio 2024
Il 2023 è stato un anno di grandi successi per Televisium.
Sempre più realtà regionali della Toscana, ma anche nazionali, ci contattano per essere raccontate dalle nostre telecamere e dall’inconfondibile personalità del nostro fondatore Alessandro Martini.
Una soddisfazione condivisa anche con le tantissime persone che ci seguono stabilmente, quasi 80 mila, generando milioni di contatti con utenti su tutto il territorio italiano.
Purtroppo, all'inizio di questo nuovo anno, dobbiamo comunicare anche una notizia negativa, non dipendente dalla nostra attività: la pagina originaria di Facebook con il marchio Televisium dalla quale andavano in onda le nostre trasmissioni in diretta e sulla quale condividevamo i contenuti da noi prodotti, è attualmente inutilizzabile.
Probabilmente, a causa di una frode informatica, non è più possibile accedere alla gestione delle piattaforma Meta, che al momento non ci ha oscurato la pagina e i suoi contenuti, ma non permette a Televisium di proseguire un’attività che con grande impegno, passione, professionalità, ci ha regalato enormi e inaspettate soddisfazioni grazie alle tante storie di persone raccontate giorno dopo giorno.
Al momento la pagina è in attesa di controllo da parte del team di Meta anche se non avendo la possibilità di un contatto diretto e umano con uffici e addetti, al momento risulta alquanto complicato risolvere un problema che per qualcuno potrebbe essere solo un bug della rete, ma per noi è vita, è amore per il nostro lavoro.
Le nostre trasmissioni non si fermano perché, già in questi mesi abbiamo proseguito la messa in onda sulla pagina Televisium Tv e attraverso i profili di Alessandro Martini, ma chiediamo ad esperti della rete o responsabili di Meta in Italia, se possibile, di prendere in carico la nostra situazione che riteniamo essere un disguido, ma che ci sta recando un danno così importante quanto difficile da quantificare.






Commenti